9 marzo 2012

troppe scarpe e una psicologa

by bijouandboheme.blogspot.com

E vabbè...tanto ormai di confessioni ve ne ho fatte tante, e vi faccio pure questa: IO AMO FOLLEMENTE LE SCARPE. che nella mia mania di abbinare tutto è ovvio che ci finiscono pure loro, no? Ma non è solo quello. E' che proprio io per le scarpe... Ho pensato che fosse perchè è l'unica parte del mio copro che non subisce grandi variazioni di taglia, dimensione e umore. Cioè i piedi sono quelli, stanno lì, piuttosto stabili. che da bambina ero già un pò feticista dei piedi, ma al contrario. io proprio non li potevo guardare. Obbligavo chiunque a nasconderli perchè no ti prego qualunque cosa ma i piedi proprio proprio no. poi sono cresciuta e comunque il mio primo paio di sandali l'ho comprato al liceo, e il commesso mi ha detto che avevo dei bei piedi e io quasi quasi gli salto al collo e me lo sposo dopo aver creduto che avesse circa 10/10 di miopia ma poi alla fine gli ho creduto. e oggi sfoggio i miei piedi con nonchalance e un pò anzi di fierezza. E li metto pure su Instagram, tiè. Questo ovviamente perchè ho anche delle degne scarpe. Degne in senso di modello, colore, materiale, altezza tacco, altezza scarpe, ovviamente in linea con la moda del momento. Se vi ricordate le mie manie potete immaginare...Cioè voi pensate un numero. Ecco. Ora sono in un momento di grande povertà e devo attenermi ad acquisti in momenti di saldi e offerte MA attualmente credo di avere almeno 20 ahem 30 paia di sandali. Intendo in uso. E l'estate deve ancora arrivare. quindi parliamo della vecchia stagione, quella dell'anno scorso. A mia discolpa devo dire che io accumulo. Cioè tengo le scarpe in un modo che voi umani...tipo che gli stivali vengono spolverati prima di essere rimessi nella loro scatola con dentro carta e cartone per tenerli in forma ogni sera. E a fine stagione si rifanno i tacchi... e quindi, tanti anni fa, quando ancora ero una giovane e innocente ragazzetta mia madre venne da me : cecilia, non è possibile, tu hai 40 paia di scarpe, io le ho contate. Basta, ti mando dalla psicologa.
All'epoca no, ma poi nella mia vita dalla psicologa ci sono anche andata.
Inutile dirvi che non sono guarita, ma che volete farci? Sono fatta così ;)

PS Ora conoscete anche un altro mio desiderio. Ovviamente l'armadio di Carrie Bradshow. Banale eh?

4 commenti:

  1. Ti capisco. Ah se ti capisco. Ma io amo le scarpe di un amore passionale e quasi monogamico per cui spesso le sfinisco per il troppo uso. Anche se alcune paia feticcio con tacchi meravigliosi vengono tenute a mò di tesoro. E' che non ho mai abbastanza spazio.. Ah. e lavoro per un'azienda che fa scarpe. Non c'è scampo. Mio marito sopporta stoicamente l'invasione. Spero solo che la Gnoma si fermi al mio numero di piede per poter tramandare il patrimonio!! :)

    RispondiElimina
  2. Sono affascinato dalle donne con la passione per le scarpe.
    Io invece ne ho 2 paia che mi devono durare sempre almeno 150°.
    Ti dirò che anche Anto non ha certo un mega armadio della foto.. ma sempre più di quante ne possegga io...
    Ma cosa ci trovate... non riesco proprio a capirlo. Eppure vi vedo sempre tutte emozionate di fronte le vetrine. Guardate il tacco, il colore, la forma... Matte proprio.. :)
    Io faccio così per la pizza.. :)

    Max Dejavù

    RispondiElimina
  3. ahahah :DDD che dire??? l'unico in controtendenza è il maschietto!! allora diciamo ceh è una malattia femminile??? comunque vi dico, conosco donne sane (esistono, sono tra noi!!!) e anche uomini malati (par condicio innanzitutto). fatto sta...la cura non c'è?!?!? dove si può comprare??? @cappuccioecornetto: non dovevi dirmi ceh lavori in un'azienda produttrice di scarpe...e ora chi ti molla più??? ihihih ;P

    RispondiElimina

ShareThis