19 aprile 2012

Il tempo estensibile e la relatività.


Bella fregatura tutta la questione dei neutrini. Ora io dovrei masticare di fisica, un pochino. Ma invece... Comunque la questione annosa è se il tempo sia relativo o no? E allora io anche dico, è estensibile? No? E perchè no? Che così io avrei risolto buona parte dei miei problemi. Si che tempo fa ho visto questo film "in time" l'avete visto? Bello. Certo. Un po' di ansia mi è venuta..Non vorrei rovinarvi la sorpresa ma il concetto è semplice, siamo  a scadenza e si corre continuamente cercando di guadagnare tempo, per rimandare la scadenza. L'azzeramento. O almeno così fanno i poveri. I ricchi invece c'hanno tempo da perdere. Vabbè si, lo ammetto, parecchio semplicistico questo mio riassunto. E in fondo non troppo coerente col concetto base del mio post. E' che io ho sempre la sensazione di essere un criceto nella ruota. Avete presente? Quello che corre corre corre e non si ferma mai?? Ecco si...che poi ci ho scritto vari post ...Oddio, sarò ripetitiva?? vabbè, repetita iuvant... Comunque (sto post mi sembra ancora più caotico del solito, perdonatemi, probabilmente ho bisogno di una vacanza, ma va??? ;)) il fatto è che io poi mi sono svegliata con questo pensiero, o meglio non un pensiero vero e proprio, mi sono svegliata facendo calcoli. Esatto. Calcolando esattamente il tempo che io ho a disposizione della mia settimana. No perchè io mi scervello continuamenet nel tentativo di incastarre tutto tutto. E non ci riecso mai. Ma mai mai. Per esempio, la palestra. E si lo so che tra di voi c'è chi dirà che è una scusa, che in realtà io non ci vado perchè non mi va (PRRRRR) ma vi dico, spesso io non faccio in tempo. E poi ci sono le cose della natuarle sopravvivenza, tipo: spesa-visitemediche-banca-posta-amici-eccetera. E quelle della buona sopravvivenza, tipo questo blog. Quelle cose che ti rendono la vita colorata. Quelle che ami fare. Che ti scaldano il cuore. Quelle che non è un dovere. Non sono utili per forza. Quelle che insomma puntualmente finiscono in fondo alla lista e vengono messe da parte. Ma poi, senza quelle, dico io, che vita è? E allora ci vorrebbe il part time del dovere. Cioè si assolve alla propria funzione di pedina socialmente utile in un tempo limitato, tipo:8:30-14.30?? poi c'è il resto del tempo. Per essere quello che ti va. Per giocare, ridere, perdere tempo. Per vivere, rumorosamente, sguaiatamente, in modo disordinato e colorato. Ecco, io voglio quel tempo lì, ora.



PS oggi esco prima e vado a farmi una passeggiata cercando vestitini alle vendita di beneficenza, tiè

http://www.flickr.com/photos/beth19/4721798240/

7 commenti:

  1. Conosco un autore che potrebbe piacerti. Si chiama Proust,ed io lo amo immensamente.
    ;-)
    P.S. Stasera vado ad adocchiare smalti, forse, se l'omino basso collabora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;))) brava compare! Io invece ho rimandato progetto smalti a venerdì sera, teniamoci aggiornate eh!!

      Elimina
    2. A riguardo di Smalti vi dico che Pupa fa il 3x2... so che è un po' da plebei..ma quando è offerta è offerta!EH!

      Elimina
    3. Beata gioventù! Devi ancora imparare che dopo un mese che li hai aperti gli smalt low cost sono diventati un gel densissimo ed inservibile..
      Diglielo pure tu, Padrona di Casa!
      P.S. Non ci sono andata, perché ci siamo fermati a far danni da Petit Bateau per il Ciofane..

      Elimina
    4. Giovin donzella devo confermare ogni parola della grande Bru...ma appunto la gioventù va incoraggiata (e perdonata ihihihih). ,! Petit bateu....mamma i soldi che ci ho lasciato....ok, ti perdono ma non prendiamoci il vizio, eh??

      Elimina
    5. Ormai siamo nel tunnel, da ben prima che il ragazzino nascesse. Ma in Italia danno la carta fedeltà, che ogni 200 punti ti dà diritto a 40euri40 di sconto? Perché ieri noi ne abbiamo profittato per l'ennesima volta, il che non guasta punto.

      Elimina
    6. qui carat sconto ma quando mai, ma superati i 2-3 aa basta PB x noi ;)

      Elimina

ShareThis