1 agosto 2012

Quando l'estate

Quando ti svegli la mattina presto per il troppo caldo. Che il sole non è ancora alto ma l'aria è densa. E allora cammini silenziosamente per una casa che ti ospita pur non essendo completamente tua. Tra respiri pesanti che sanno di sogni. E luce che filtra ancora timida. E ti fermi come un ospite che non vuole disturbare e li guardi. Da lontano. Uno per uno. Piedini abbronzati che lasciano intravedere una pianta molti toni più chiara. Mani socchiuse in pugni che sembrano ancora delicati e leggeri. Capelli arruffati in boccoli su nuche umide di quel profumo che solo un bambino. E quelle bocche imbronciate che sbuffano aria calda e sogni. E braccia più forti che solo a guardarle ti senti sicura. Un corpo che sembra fatto apposta perchè tu possa incastrati in ogni angolo, come due ingranaggi. E pensi che questa è l'estate. E che hai fatto tanta fatica per arrivare qui. Tra strette di denti e stanchezze. Tra mille vorrei ma non posso che il tempo non basta mai e qualche volta le forze neanche. Ma adesso. In questo momento. Che senti quel filo d'aria ancora fresca che ti sfiora la pelle. E la vedi la tua vita felice che ancora sonnecchia. Adesso è solo il momento di sorridere e sentirti a casa, ovunque sei.

10 commenti:

  1. Ero li con te...ho visto con i tuoi occhi ciò che descrivevi...
    Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. A volte son proprio le difficoltà a renderci la vita davvero felice...
    Hai dei gioielli stupendi..perchè tu stessa lo sei!!

    RispondiElimina
  3. Ma ragazze io vi adoro!!!! Davvero... Grazie :))

    RispondiElimina
  4. Che belli che siete, e che bello il modo in cui racconti tutto: si vede tutto quello che vedi, si respira il profumo che respiri tu...bello!!!

    RispondiElimina
  5. Commossa. Punto. Questo post è promessa e sogno avverato e speranza e vita vissuta e vita da vivere tutto insieme. Buona questa estate a te!

    RispondiElimina
  6. E niente, voi state commuovendo me con tutti i vostri bei commenti :))) grazie!!

    RispondiElimina
  7. pensieri dolcissimi, veramente! bel post!

    B.

    RispondiElimina

ShareThis