30 agosto 2011

FRAGILITA'

Mi chiedo...dove è la differenza?? e' la domanda del secolo, ok...o forse della vita, ma questo non vuol dire che non si debba farsela comunque... E allora: dove è la differenza?? Tra chi ce la fa e chi no, tra chi resiste e chi molla, tra chi va oltre lo sconforto e chi si blocca, tra chi supera uno, due, centomila ostacoli e chi no..
eppure su di tutti passa una nuvola, e ti accorgi che quel bel tepore che ti mandava avanti non c'è, che hai un pò freddo, che non stai così bene. Però, però alcuni restano lì e magari il sole ritorna , altri invece piedi in spalla e via, alla ricerca di un altro sole, un altro posto, un'altra vita.
Si, o sto dicendo tra duemila metafore ma è più o meno successo questo:
IO, che ho accanto l'uomo della mia vita, che Dio solo sa che fatica e quanta sofferenza MA noi siamo destinati, incatenati, inscindibili, e nonèverochepoicambiatutto, fanculoallanormalità che tutti ce la tirano...poi però su di ME passa una nuvola, e io subito:cazzo, che è?? aiuto. Poi finisco tra le sue braccia e il sole torna. Poi però passa un'altra nuvola...e sai cos'è? E' la vita, sono gli altri, quelli che ti ruotano intorno, dentro..che comunque si insinuano e alla fine una sera parli, poi alzi il tono, poi metti il muso, poi: stiamo davvero discutendo per i tuoi genitori?? Eh no, non va.
Allora pensi che ci vuole una strategia, che devi trovare un modo nuovo, di essere tu&Lui, io&te, perchè è quello che conta. E che ci vuole fiducia, e tranquillità...e anche un pò di culo, dai.
e quindi lui stasera viene con la valigia, A entra dentro casa, che i nani lo chiedono più di me, e che Dio ce la mandi buona, o il fato e ci per lui.
poi c'è la mia amica. Lei, carina, intelligente, simpatica, smaliziata, lei insomma. E l'amico di Lui, bello, simpatico, intelligente, il giusto mix di tutta una serie di cose...insomma...perchè no? Fatto sta che si incontrano, si piacciono, si trovano...sono appiccicati con la colla, ci scommetteresti qualunque cosa ed ètuttomoltobello...
poi oggi vedi lei e con gli occhi lucidi ti fa capire che...boh? lui è entrato in crisi, non lo sa, non si capisce, non ci vediamo per un pò... la scena è più o meno questa. la mia mascella crolla stile cartone animato, mi giro verso la terza amica e dico: è uno scherzo?? No, non è uno scherzo....cazzo.
(e la foto di inizio post...ecco, quella sono io, praticamente...senza rumori molesti però ;))
E allora, si torna alla domanda principale: dove è la differenza???
Non lo so...ci rifletto ancora un pò...poi vi dico. Magari è solo una giornata storta...

1 commento:

  1. E' sì la domanda della vita. Dove sta la differenza tra le coppie che durano e quelle che no, tra le coppie felici e quelle infelici...chi lo sa...e soprattutto come si fa a farle durare? Segreto? Magia? Amore vero? Compatibilità?
    Forse un insieme di tutto ciò o forse viviamo in una società in cui tutto è troppo temporaneo e si molla con facilità. O forse sto straparlando perché una vera risposta non c'è...
    Un abbraccio

    RispondiElimina

ShareThis