5 settembre 2011

elogio del bianconiglio

eccolo lì...avete presente?? Il bianconiglio...che corre con quel suo fantastico orologio da taschino gridando ètardiètardiètardi!!!! ecco...quello sono più o meno io. Circa 300 giorni l'anno (tra ferie e week end alterni forse 65 li posso salvare ;)) corro come una matta a destra e sinistra tra bambini, lavoro,ex marito, amiche, compagno, parenti...insomma cose varie. Si si, uno spazio per me c'è...eppure mi sembra sempre così stretto!!
per esempio, questo blog: sapete quante volte mi ritrovo con la testa affollata di pensieri, parole, immagini che andrebbero solo riordinate in un file e postate quanto prima?? INNUMEREVOLI.
E quante volte ho il tempo di creare il famoso file? SCARSISSIME
Quindi, trovando in queste coincidenze una chiara e ottima ragione di shopping ho comprato, nell'ordine: un quaderno di carta riciclata per scrivere, una moleskine del piccolo principe per scrivere e attaccare foto etc per i miei figli, una moleskine normale per scrivere e attaccare cose varie con il mio compagno, e sto accarezzando l'idea di comprare un'ulteriore moleskine (si lo so, sono da ricovero) per ME, ovviamente da corredare di penna, matite , pennarelli etc etc...mia madre ha sempre detto che dovevo sposare un cartolaio, e forse aveva ragione.

Poi è ovvio che così come non trovo il tempo di tirare fuori il mio mac e scrivere, non trovo quello di farlo sulla moleskine di turno...che disastro, sono la donna delle buone intenzioni...ed in linea con le mie buone intenzioni e i miei buoni propositi prometto di inondare il mio blog di post-postumi, non scritti forse di getto durante la pausa caffè del capo (tipo questo?!?!) ma almeno scritti...meglio di niente no??
che dite??

Nel frattempo continuerò a fare il bianconiglio...se mi vedete fermatemi!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis