13 settembre 2011

a proposito di notte, mattina, corse e schiamazzi

Sono finalmente le 16.30. finalmente è arrivata (quasi) la fine di questa giornata, che vi voglio proprio raccontate perchè, se il buongiorno si vede dal mattino...
Stamattina alle ore 04:30 la mia piccola lulu, dopo essere approdata nel mio lettone insieme a suo fratello edoardo (vi prego se avete scoperto qualche strategia funzionante per eliminare questo vizio DITEMELO!!!), lo ha inondato con la sua fantastica pipì. Che non è che solo la fa di notte, nel letto. E' che non se ne accorge. E' che ne fa come se avesse tracannato litri e litri di acqua come un cammello fino a dieci minuti prima. E' che la fa esattamente nello spazio che inevitabilmente si crea tra le numero 2 traverse che servono a impermeabilizzare il MIO materasso e che causano innumerevoli sudate di Lui quando dorme con me (nelle notti nani free soprattutto). E' che quindi ha bagnato copriletto,lenzuolodisopra,lenzuolodisotto,coprimaterasso,materasso, ah e si, le traverse. Quindi alle 4:30 io trasloco Edo, poi cambio Lulu (che dorme, ve lo giuro, dorme..), li porto nei loro lettini, disfo il mio letto e si...sono matta, è lecito per voi pensarlo, attacco la lavatrice. O_o nel frattempo sono le 5:00. Il mio letto non lo posso rifare visto che è bagnato quindi mi metto a dormire con lulu. I letti dei miei bambini sono quelli di Ikea da 158 cm. Non che io sia molto più alta ma ci sto dentro tipo mummia nel sarcofago. Vi lascio immaginare come ho dormito bene per la restante ORA. Alle 6.00 suona la sveglia...apro un occhio e stile zombie vado in bagno. Mi lavo, mi vesto, mi trucco, metto sul fuoco il mio pranzo, quello di lulu, il suo contorno, apparecchio, metto a tavola biscotti e cereali, preparo il loro latte e li sveglio. Sono le 6:30. Edoardo mi maledice e con me questa terribile scuola elementare che lo costringe a questi orari "L'ho detto io che la scuola elementare non fa per me!!!" (testuali parole, ma rantolando arriva al tavolo. Ludovica apre gli occhi, mi sfodera il suo miglior sorriso e si appende al mio collo (che bello dopodomani ho l'osteopata!!!) e si lascia trascinare al tavolo. tempo 2 secondi secchi è di nuovo addormentata sul tavolo.
Decido di ignorare la cosa e soprattutto il fatto che entro mezz'ora dobbiamo uscire. edoardo va avanti a sgrunt, ma ingurgita una paio di biscotti e dei cereali. Io ingurgito la mia colazione, finisco di preparare i pranzi mio e di lulu, la merenda di edo, imbusto tutto e via. Lavo e vesto Edoardo (sveglio). lavo e  vesto Lulu (addormentata) e ci catapultiamo fuori di casa (non vi dico come l'ho lasciata casa...) 30 minuti di quel traffico che solo certe strade di Roma Nord sanno regalarti...e sono da mia mamma, di fronte alla scuola di Lulu. Non potendola lasciare a scuola prima che il gallo canti, la mollo a mia madre con una busta di biscotti in mano, almeno si è svegliata. Mi faccio altri 10 minuti buoni di traffico, parcheggio in culo alla luna ma almeno c'è posto e mi avvio a piedi con Edo verso la fatidica scuola elementare. Suona la campanella. Lui mi guarda terrorizzato. Urla. Piange. Mi si attacca tipo ventosa. Lo porto in classe. Dopo 5 minuti vado via lasciandomi dietro il suo "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"...una scena triste. Ok...sono le 8:20. Mi avvio in laboratorio. Per la prima volta da quando il mio laboratorio si è trasferito 1 ora e 30 di traffico più in là, io sto arrivando puntuale. Cioè sono le 9:10 e sono già al Policlinico. Sono felice. inizio a cercare parcheggio. Credo di aver augurato delle atroci sofferenze con fare da camionista ubriaco ad almeno 5 o 6 persone nell'ora che è trascorsa dal mio arrivo in zona al parcheggio... Non so se arriverò alla fine dell'anno. Ho sonno. Ho lasciato una casa che se entra la ASL me la chiude. Forse dovrei andare...in fondo ci metterò solo un'altra ora  a tornare a casa.
PS Ovviamente in lab sono arrivata tardi...come sempre O_O

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis