8 settembre 2011

Sicily sicily 2: La bella Erice

Prima di una seconda vita la bella Erice NON mi rivede..
E quindi siamo venuti in Sicilia, la nostra prima vacanza, pensata, desiderata, più o meno organizzata...il motto è un pó macchecefrega, che è un pó quella fantastica caratteristica che adoro di Lui che nel momento peggiore ti sfodera uno dei suoi migliori sorrisi e inizia a sparare cazzate così che tu non puoi che passare dal modello donna-stressata-isterica a quello di nonmisonomaidivertitatanto...PERÓ, cavolo stavolta c'è un peró..ma io mi chiedo, il destino deve sempre farci fare i salti mortali e un culo come una capanna a me e a lui?? No perchè un giorno vi spiegherò quanto poco facile sia stato diventareNOI, cioè io&te al 100%, che ci sono voluti solo venti anni (e venti anni veri, di quelli anagrafici non tanto per dire). E quindi siamo venuti a vedere Erice, la romantica Erice, a mangiare il favoloso cannolo siciliano di Maria grammatico. E ci siamo venuti ieri, con i suoi amici (colleghi, gli stanno pure un pô sulle palle, forse sono mezze stronze, maccheneso). Ieri, ferragosto. Ieri tutta la Sicilia del nord era a Erice. No, dico davvero. Abbiamo girato 2 ore e trenta per trovare parcheggio.


Tutti i bancomat della zona erano fuori uso, euro nel portafogli:5. Arrivati al ristorante (una mezza cagata tra l'altro) i suoi amici stavano andando via (eccetto, 2 ore di ritardo non è mica da tutti eh). Ok, mangiamo peró.. Il ristorante NON accetta carte e bancomat. Ok..Lui si offre di lavare i piatti, ci fanno pagare al bar. Insomma.." dai amore veniamo domani, al tramonto, fai le foto, mangiamo nel ristorante fico..etc..etc. Domani è oggi. Partiamo. Fila dal paese: 1 ora.

Arriviamo. 1ora e 35 per il parcheggio. Il tramonto l'ho visto dalla strada.



 Il ristorante ha dato via il tavolo (siamo in ritardo di 45') . Aspettiamo peró.

Ci fanno sedere e...la magia. Siamo noi. Mangiato da paura.

Ri-cannolo da paura e anche due chiacchiere con la mitica Maria.


E anche la passeggiata con le foto,

 e lui me ne ha fatte alcune strepitose.



E anche siamo felici. Ma a Erice non ci torno.



Ps ovviamente questo post lo pubblico con..ehm..qualche giorno di ritardo :(

1 commento:

  1. Erice l`avete beccata in piena estate brulicante di turisti, io adoro Erice di inverno con il silenzio la nebbia e la magia di questo posto. Per quanto riguarda bancomant non lo sapevo:(

    RispondiElimina

ShareThis