20 settembre 2011

buoni propositi

Eccomi qui. io sono la donna dei buoni propositi. Di quelli serali soprattutto. perchè funziono più o meno così, la sera mi metto a letto e mi parte il radar del senso di colpa. Scandaglia tutta la mia giornata pesando con attenzione quello che ho fatto e quello che avrei dovuto fare. Credo sia un malsano retaggio di qualche strana lezione imparata da bambina. Tipo ai lupetti, con la storia delle BA (buone azioni in gergo scoutese) o del "nostro meglio"...vai a sapere cosa possono scatenare, e poi ti chiedi perchè mi interrogo ancora sull'opportunità di mandare o no i miei figli agli scout...ma vabbè. Fatto sta che il fenomeno mi colpisce, soprattutto in alcuni periodi. E non finisce lì. solitamente viene seguito dalla lista dei buoni propositi. Quella in cui ipotizzo le varie soluzioni da applicare a partire dal giorno dopo, e faccio la lista. Mi viene sempre in mente questo , che mi ricorda terribilmente le mie liste. Parliamone. Delle liste. Io sono la donna delle liste. Mi danno un senso di tranquillità, di potere. elenco i miei buoni propositi. Elenco le cose da fare. Elenco tutto l'elencabile, lo metto in ordine, ne prendo coscienza, gli dò un posto. E dopo mi sembra che sia più a portata. Sicuramente sono da internare. ma che ci posso fare? Ognuno ha una sua strategia per sopravvivere al caos...basta esserne coscienti...no????

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis