9 settembre 2011

viva la libertà!

Mia nipote vuole venire a vivere con me. Sono lusingata. Davvero. Vi spiego un paio di cose.
Mio fratello è davvero un caro ragazzo, un uomo tuttofare cucinalavastira, un bell'uomo che a 25 anni gli morivano tutte dietro, carriera più che buona...etc.etc.etc però...è un rompipalle Co los sa le. Da bambini mi accendeva la luce in faccia alle 8 del mattino perchè era tardi. In vacanza. Da uccidere. E quindi mia nipote: Si gioca in ordine. Si sta attenti al parquet che sennò si graffia. E altre cose. Poi è un papà favoloso, eh. Bici insieme, favole, disegni, giochi. Davvero.
Mia cognata invece.  Acquaesapone.  Odia il rosa, i fronzoli, i trucchi, lo smalto etc. etc. etc. Insegna matematica. Suona il pianoforte. Canta(va) nel coro. E' giustamenet disordinata (grazie a Dio), ma mio fratello ha preso il sopravvento. Una mia amica è stata a casa sua. Commento: è ordinata. Appunto.
Mia nipote (5 anni) si veste solo di rosa, e di viola. Adora le Winx e le principesse. Ha i capelli lunghi quasi fino al sedere. Una volta è entrata in un negozio con la corona e lo scettro da principessa ed è rimasta 20 minuti davanti allo specchio a fare pose da principessa. Mia cognata per poco non la lascia lì. Dopo lo sprofondamento intendo.

Io. Vi posso dire, se non si fosse capito, che ho l'arbre-magique di Hello Kitty, rigorosamente rosa e che profuma di borotalco. E ne sono immensamente fiera. Non esco mai struccata. Abbino smalto, vestiti, biancheria, calze..e tutto l'abbinabile (mio figlio ha capito il trucco e così la mattina basta che mi guardi in reggiseno e mutandine e sa già che matita per occhi metterò...lo so...sto creando un mostro...lo so). nel mio cassetto di biancheria ci sono 40 completini.Ho 20 paia di occhiali da sole (e abbino anche quelli). Almeno 30 smalti diversi.

Un armadio molto molto pieno di vestiti. 20/30 paia di scarpe...estive. E forse altrettante invernali. Una quantità notevole di anelli, collane, orecchini. I capelli lunghi. Ho più o meno 18 anni (giusto perchè c'è una lunga serie di cose che amo fare che sono da maggiorenne ;))) ma va bene così.
E poi, amo lasciare i miei figli liberi. Sporcano e poi si pulisce. Mettono in disordine e poi si mette in ordine. Facciamo la lotta. Balliamo. Cantiamo a squarciagola i black eyed peas, vasco rossi, i cure e fiorello, ma anche calimero dance e le canzoncine da piccoli eh. Guardiamo cartoni stupidi e li prendiamo in giro. Facciamo facce idiote e i filmini. Loro non camminano ma corrono, stanno spesso scalzi. E mia figlia ha 8000 mollettine di ogni colore (che io abbino...sono malata ma scordatevi che io mi curi, a me piace così ;)
(blogmamma.it)
Dice che da grande vuole fare la femmina (OH MIO DIO) e intanto corre e salta come un maschiaccio dietro al fratello...ma io la vesto come un prinsipessa, e a lei piace tanto.. Mia madre dice che sembra che io abbia due bambolotti....in effetti forse...anche si. 

Ah. io vivo sola con i miei figli. Sono separata. E' difficile. Faticoso. A volte sbatterei la testa al muro.
E allora la mia nipotina (che ha l'età di mio figlio e io sono ziaceci e mi vuole bene) dopo cinema con popcorn e pizza a casa mi guarda e fa: zia, posso venire a vivere qui?? ahah.
le ho detto di si, poi però io me ne vado ;)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis