15 novembre 2011

Evviva i colori!

Il mondo è bello perchè è vario, e io credo in questa frase così tanto... È incredibile quanti colori e sfumature ci siano intorno a noi, e se apriamo gli occhi e osserviamo non potremmo che restarne incantati, ipnotizzati, elettrizzati. Dalla vita. Dalle persone. Dalle emozioni. Una chiacchierata al tramonto. Una telefonata della mia amica piú pazza che ancora una volta si è incasinata la vita in modo irrecuperabile ma è felice. Mio figlio che mi racconta che l'altro giorno gli è caduta una lacrima sul suo disegno e per cancellarla ha bucato il quaderno. Una telefonata di mezz'ora con il mio ex marito per parlare di amici in difficoltà, di educazione, di emozioni. le emozioni. Perchè sono loro a muovere tutto. Perchè ti prendono l'umore, lo strapazzano e te lo restituiscono nuovo. Perchè ti regalano un sorriso o te lo tolgono. Perchè sono colori, che ti si appiccicano addosso e ti disegnano.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis