16 novembre 2011

Del procrastinare..ovvero io e la palestra

Tempo fa ho scritto un post sui buoni propositi..e sembrava tutta una cosa positiva...ma devo confessare che c'è un lato oscuro che mi fa nascondere dietro liste e liste di cosa faró tutto quello che proprio non ho voglia di fare adesso. Ad esempio ora io dovrei essere in palestra. Lo dovrei a me stessa, visto che è con me che prendo continuamente questi impegni che poi mon mantengo..e invece? Sono in salone, a casa, a scrivere... Beh in realtà io sto aspettando che si asciughi lo smalto. Ecco si. E quindi non posso uscire. E quindi ormai é tardi. Mannaggia, non sono riuscita ad andare in palestra manco oggi. Allora peró aspetta, adesso programmo la settimana, anzi il mese perchè vedi? Ho un sacco di altri giorni in cui andare ! E quindi non importa se oggi non ci sono proprio riuscita ad andare...poi senti, in fondo..ma vai sempre di corsa, ti potrai pure concedere un giorno di calma in cui perdi anche un pó di tempo, no????

Ecco...le conversazioni tra me e me stessa...lo sviluppo pratico del concetto un colpo al cerchio e uno alla botte, e anche della follia e della psichiatria certo, ma che c'entra?

Comunque... La palestra é davvero il mio punto debole...hai voglia ad analizzare eh...ma proprio non ne vengo a capo. Eppure in passato ho avuto dei periodi di radiosa vita sportiva...poi i figli, le corse, la stanchezza...forse non trovo una cosa che mi piace davvero..poi ho poco tempo...E ogni volta capita (o onestamente dovrei dire che faccio capitare) qualcosa che proprio mi impedisce di avere quella costanza minima...rapporto disastroso, fallimentare. Aggravato da tentativi maldestri e autolesionisti. Tipo? La ginnastica posturale. Si ok, avevo sbagliato orario. Io volevo fare pilates. Ma quella volta non ho colto la palla al balzo per non andare, ero lì e sono rimasta. Per carità, un culo come un paiolo eh. Mica ginnastica dolce, tutti esercizi isometrici...anche efficacissimi. Peró...età media over 50...e perchè c'ero io che la abbassavo notevolmente... Musica da camera... E niente, mi sono ricordata di quella ginnastica che faceva mia madre qualche tempo fa nella palestra delle elementari...quella dolce, appunto. Così ieri sono passata da un mio amico e ho fatto tardi e la lezione di posturale l'ho saltata ( lo so, su questo mi darete tutti ragione...e la prossima volta provo fit boxe che quando ero giovane mi divertivo un sacco) oggi tra una cosa e l'altra...poi devo ancora compilare il censimento...vuoi scherzare??? Vado.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis