20 gennaio 2012

YES I RUN...more or less ;P

Dunque sono mesi che tante, tantissime persone intorno a me mi parlanbo di quanto sia bello correre. Addirittura un prof universitario prima di iniziare il suo talk sui microRNA si è dilungato su quanto sia bello e quanto faccia bene correre...e insomma, ovviamente il tarlo si è insinuato nella mia tersta..MA IO NON CORRO. No è che ci ho provato, nella mia carriera sportiva (aha ah, sembra vero eh??) ho provato ad affrontare l'allora jogging..ero col mio ex, e ad ogni passo mi diceva di muovermi, forza, devi resistere, vai...l'ho fanculato e poi andando da sola non era stato così terribile...però...maccheneso. Mai provato urrà, o mai piaciuto. Comunque io, sono leggermente cocciuta. Quindi dai e dai, volevo capire e soprattutto provare. Fatto ho affrontato il tapis roulant. Che no, non è come correre beati in mezzo ai campi con la musica nelle orecchie, lo so!! Ma è un surrogato, e questo offre il convento. Così...il risultato???
allora, ieri corso 7 minuti e quasi morta. Oggi corsi 6 e non è che fossi proprio in forma ieri. Camminato TANTISSIMO. 1 ora piena a ritmo sostenuto, per 6,5 km. Ed è fighissimo, dopo mi sembrava di aver conquistato il mondo!! Quindi dopo aver dichiarato la mia totale incompatibilità con l'oggi detto running, mi sono chiesta "ma come diavolo fanno tutti???"
Tipo: la ragazza accanto a me che è arrivata insieme a me e ha corso per ben 30 minuti di fila....comeeeee???? Poi il mio occhio si è per sbaglio posato sul suo display. Ho così scoperto che lei correva alla velocità a cui io camminavo. Dubbio atroce: ma a che velocità si corre???? La risposta è arrivata dando una rapida occhiata ai miei vicini di tapirulàns...alla stessa a cui io cammino!!! AhAH...
Ok, mi concederò un altro tentativo, alla velocità giusta. Vi terrò aggiornati. In alternativa mi riterrò una walker, punto e basta, in fondo va bene lo stesso se una volta tanto non corro ;))

1 commento:

  1. L'unica volta nella mia vita in cui sono andata in palestra l'unica cosa che non mi annoiava era correre o meglio camminare velocemente e quando accanto a me qualcuno sfrecciava di corsa magari anche in pendenza mi dicevo "si comincia camminando si finisce correndo". Confesso non sono mai andata oltre ma la voglia di correre ogni tanto fa capolino, chissà che prima o poi non ci riprovi

    RispondiElimina

ShareThis