5 marzo 2012

si dice che ogni casa c'ha un'anima...e questa mi sa che è un pò stronza

E' che questa casa io l'ho amata fin da subito. e'stato proprio amore a prima vista. Era così, un pò tra Biancaneve e Hansel e Gretel, col camino,

 il giardinetto,


 l'ingresso autonomo,

 ma a Roma.
E così l'abbiamo comprata (cioè la sto comprando tuttora e per i prossimi 20 anni a venire ma vabbè, non formalizziamoci). E continuo ad esserne innamorata. e tutti la adorano perchè ha proprio quest'aria di casetta dei sogni, nido romantico, due cuori e una capanna...MA lei è una succhia soldi. MA lei ha uno spazio sottostante, che è un garage, e che ecco, diciamocelo ci ha l'anima stronza. Ma stronza eh...perchè da che io abito qui quello del garage di sotto è un testa di cazzo, e la cosa grave è che non è sempre lo stesso. Quindi la stronzaggine se la tramandano, più o meno sotto il mio culo, e non in senso metaforico. Così questo favoloso week end è cominciato così:
-sabato, ore 8, rumore di motosega in sottofondo.
conversazione fuori campo:
A: ha chiesto l'autorizzazione per tagliare quell'albero? Ha fatto la denuncia al comune?
B: sisi.....
A. guardi che quell'albero stava lì da 30 anni, ce 'ho piantato io! Mica lo può buttare giù così!
B: sisi...
A: quello è del condominio, non può fare come le pare, avvocà!
B: sisi...
A: sisi un cazzo!!
B: stia attento...
A: attento a che? stia attento? stia attento lei!
e poi un crescendo...
arrivo di sirene, polizia municipale, vocio.
Nel frattempo nella mia casa dei sogni erano arrivati:
mio padre, architetto e suo impresario edile di fiducia
mio ex marito, comproprietario della suddetta amata casa dei sogni
mio avvocato
tutto perchè lo stronzo di sotto (avvocato) mi ha mandato un raccomandata xkè la facciata è rovinata e forse dipende dal mio terrazzo. Non è che lui mi chiama, mi dice che ha una perdita e che forse dipende ad me, che si può fare eccetera eccetera, cose da gente normale insomma. Lui mi manda una raccomandata. Poi fracassa le palle all'amministratrice. E a me questo già m'ha rotto parecchio.
Comunque per dirvi, che lui ha abbattuto un'acacia alta 4 metri perchè così gli girava e il condomino A lo ha denunciato. Poi uno dice...
Il proprietario precedente mi ha fatto stare per 3 mesi con un buco sul tetto perchè faceva ostracismo ai lavori sul tetto. E io ero incinta all'8 mese , e il buco era nella camera dei nani. Fatto causa, vinta, mi deve tipo 4000 euro.
Mi sa che a 'sta cosa dell'anima di ogni casa ci credo...e quella del garage deve essere parecchio stronza ceh se nn sono un pò bastardi rompicoglioni non ce li vogliamo eh... vi farò sapere. Intanto sabato non l'ho mandato a quel paese, e questo mi è sembrato un valido risultato.




3 commenti:

  1. mai, mai mai, andare allo scontro diretto. Il nemico devi lavorarlo ai fianchi...in bocca al lupo :)
    Dan Semplicemente (non loggata)

    RispondiElimina
  2. ma che bella casetta hai!!!
    Brava brava

    RispondiElimina
  3. è vero una casa così dentro Roma è un sogno.
    Per quello del piano di sotto, no comment
    comunque gli avvocati sono così scrivono, scrivono, scrivono del resto quando ci sono beghe in condominio la prima cosa che ti dicono è "fai scrivere una lettera dall'avvocato" sembrano nati per questo ;-)
    Comunque condivido Dan mai scontro diretto

    RispondiElimina

ShareThis