2 aprile 2012

passeggiando tra i mostri: BOMARZO

ecco, pare che finalmente sia arrivata la primavera. che è la mai stagione preferita. forse perchè in fondo è un pò di tutto, c'è spazio per giacca di pelle, sciarpa al collo e stivali leggeri ma anche per la canotta e gli occhialoni da sole, e tutto insieme fa quel look sò scesa appena dalla moto per venire al mare perchè fa caldo che io adoro. Si, volendo fare psicologia spicciola, grazie al cavolo che mi piace la primavera, e che v'aspettavate??? Comunque fatto sta che per me, a Roma, primavera vuol dire sole e gita. qua e là, tra mare e campagna. Con la macchina fotografica la collo, e quel numero variabile di starti di vestiti che via via che si alza il sole ti togli. 
E così noi ce ne siamo nadati, per esempio, a Bomarzo.
Deciso all'ultimo minuto, imbustati due panini al volo (compresi quelli gluten free per il nano celiaco) e partiti.
E questo è il risultato.
Le corse nel prato col panino in mano


la passegiata tra i fiori e i mostri del parco





poi...ahem...non si può salire sui monumneti, ho dteto scendeteeeeeeeee!!!! (ma intanto scatto eprò, ceh faccio non scatto???? -si lo so, sono una madre diseducativa in se...)





e che figata la casa storta?? e lì si può entrare e sembra che cadrai da un moneto all'altro!!

e la famosa bocca che ci si può entrare dentro e tu sei piiccolo piccoloooo







insomma, io ve lo consiglio. C'è anche la zona attrezzata con i giochi, e se è una bella giornata vi sdraiate in mezzo al prato e per fortuna a fine giornata passa il custode a dirvi di andarvene o magari vi si scordavano lì!!


PS Nessun mostro è stato maltrattato per la realizzazione di questo post. Soprattutto da parte di quei due nani che compaiono ogni tanto.
PPS Non vi fate impressionare dalla borsa sulle spalle di Lui eh, io portavo la macchina fotografica!!!

11 commenti:

  1. mi sbaglio o in questo parco (vedi foto dei due bimbi a cavalcioni) è dove hanno girato una delle scene de La finestra di fronte?

    RispondiElimina
  2. ma che bel posto!! e principalmente, perchè io non lo conosco????

    RispondiElimina
  3. Noi ci siamo stati un anno e mezzo fa, e me ne sono innamorata, sembra di stare a Narnia... mi piace da morire e anche la piccola si è divertita! Grazie Cecilia per i ricordi che mi hai ridato! :))))

    RispondiElimina
  4. anche io adoro la Primavera e Roma in Primavera è FAVOLOSA, ma lo sai che neanche io lo conosco quel parco? Dov'è??

    RispondiElimina
  5. ragazze è vicino Viterbo, zona Bagnaia...se vi capita andateci!! Prtroppo non si può più scorrazzare liberamente dentro alcuni monumenti, ma resta un posto bellissimo e per i bimbi molto affascinante!!
    @mammajewel ...sai che non mi ricordo la scena?? però potrebbe essere...in fondo è vicino Roma!

    RispondiElimina
  6. Posso dirti che mi sto scompisciando???
    Cioè la prima statua sembra una fedele riproduzione di un'immagine tratta dal kamasutra. Ahahaha
    Ok, l'ho detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah :DDDDD ma è vero!!! ma sai che dal vivo non ci avevo fatto caso???? oddio ecco, ora quelli che ceracno kamasutra su google arriveranno a questo post!!!! O.o

      Elimina
  7. che bel posto... qui nemmeno un parchetto per mezza passeggiata... vabbeh... abbiamo il mare a 10 minuti... ma non è lo stesso...
    ufff... vabbeh! shopping!!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo ancora quando mi ci portarono i miei genitori....secoli fa!

    RispondiElimina
  9. Che ricordi! Il parco dei mostri l'ho amato alla follia, devo assolutamente tornarci. Chissà come sarà rivederlo dopo tanti anni. Intanto grazie per questa visita guidata, per me è stato un po' come tornare indietro nel tempo e mi è piaciuto un sacco :*

    RispondiElimina

ShareThis