23 aprile 2012

quasi quasi..



c'è che a me piace lo shopping...maddai??? si certo. ma quello per le persone. per me. per i bambini. ad esempio non troppo quello per la casa tutto sommato. o meglio, anche si -che sono onesta mi piace comprare in generale- ma meno. molto meno. tra un lampadario e un paio di scarpe non ho dubbio alcuno. ma anche tra una tenda e un profumo eh. Insomma, avete capito. E mi piace scegliere le cose, osservare le tendenze e seguirle. Sono una gran criticona anche, e non vi nascondo che un passatempo che adoro è starmene con Lui (che è mooolto peggio di me, e in più lavora nel settore abbigliamento ecchetelodicoafà) a guardare la gente che passa e dare libero sfogo a quei pensieri che non, perchè poi sei politically scorrect, quelle cose insomma che a un bambino gli tappi la bocca perchè non si dice. E ce n'è di materiale eh, eccome se ce n'è. Che io non capisco proprio perchè a un certo punto è come se alcune persone abbandonassero completamente la cura di sè. Ma perchè??


































Perchè?? perchè i mutandoni della nonna a 30 anni? perchè mai dico MAI un filo di trucco? perchè la sciatteria, la trascuratezza??? Io non la capisco. Non l'ho mai capita. sarò malata, ossessiva-compulsiva nella mania di abbinare le cose, di essere sempre  a posto dalla testa ai piedi, non lo so. Che poi lo faccio per me eh, mi fa piacere. Non per il mio compagno. non se sono a caccia. A prescindere. Mi piace metterci attenzione. Nella cura dei dettagli. Anche se non ho voglia di pensarci troppo e mi infilo un jeans e una maglietta. ma con gusto. No perchè qui c'è un'invasione invece. Il cattivo gusto impera. Parliamone. Vedo cose che voi umani... e allora mi è venuto in mente un progetto altruista. Di quelli che danno un senso alla tua vita insomma. Iniziare una rubrica "fashion" a 360°. Così, giusto nella speranza che qualcuno si faccia una domanda...e si dia anche una risposta (e magari chissà, anche il mio ex marito smetterà di usare mia figlia tipo tavolozza nella ricerca dell'accoppiamento perfetto ;)) ...che ne dite??



6 commenti:

  1. dico che a volte è bello potersi stropicciare un occhio senza la paura che sbafi tutta la matita e l'ombretto,...e dico anche che le mutandone della nonna sono di un comodo!! ;)...ah vabhe, ma io ne ho 36 di anni!! ;) ;P
    bacio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo!! e sicuramente ognuno è liberissimo eh...ma a volte dai, si esagera per esagerare ;))

      Elimina
  2. ma quanto è bello essere politically scorrect ;)
    pure io ho notato ultimamente un po' troppo sciatteria, e non è per l'uscire in tuta eh, è proprio il non amarsi e prendersi cura di sé!

    RispondiElimina
  3. Onestamente: non hai abbastanza stress?
    Poi, scusa eh, ma ti pare? Vedo cose che voi umani... No, cribbio, non le vedi tu, le vedo io! E pure tante, a tutte le ore, quando meno me l'aspetto. Vado in piscina per rimettermi un po' in pista e nello spogliatoio trovo una signora che avrà passato i cinquanta già da qualche lustro col tronco tutto coperto di tatuaggi (braccia comprese) che manco Capitan Findus. Oh, naturalmente pure con qualche chilo in più - che te lo dico a fare. Ripeto: io vedo le cose che voi umani.. Oppure la pettinatura corti davanti - lunghi dietro, un must tra i tamarri tedeschi dai primi Anni Ottanta in poi, addirittura condita dal baffone modello tricheco. Te la sogni, a Roma, tutta 'sta roba - tu! E nonostante tutto sto zitta, perché c'è pure il rischio che mi succeda quel che capitò alle mie cugine a Monaco di Baviera anni fa: sedute in metropolitana, facevano apprezzamenti sul fustacchione seduto accanto a loro. Quando il biondone scende, lascia il posto ad un tipo bruttino. Loro due iniziano a commentare: Eh, insomma, non ci abbiamo guadagnato col cambio. Quello era un figone, questo qui non è proprio un fiore... Lui si alza, squadra una delle due e risponde (in italiano): sarai bella tu..

    Comunque, aneddoti a parte, per me è una missione kamikaze. Non c'è speranza, i capelli di Mac Gyver ed  vestiti delle ex Spice Girls conquisteranno lentamente il mondo.

    RispondiElimina
  4. Ecco perchè mi avevi scritto che era l'argomento del giorno! Mica avevo capito (io dura di comprendonio)! Ah ah ah! Concordo cara, concordo e non sai quanto. Inoltre ci sono delle cose che proprio non sopporto come gli scolli a petto depilato degli uomini, i tronchetti abbinati ai pinocchietto ecc... Ma io dico, non si vedono allo specchio quando escono di casa? -.-'

    RispondiElimina
  5. E ribadisco quello che avevo scritto ieri su Twitter: Se una cosa è di moda non è detto che sia di buon gusto! Ah! ;)

    RispondiElimina

ShareThis