31 maggio 2012

perchè amo quella due posti..

era il lontano 2000. l'anno in cui, dopo 8 anni di indissolubile amicizia io e Lui ci siamo chiesti come sarebbe stato se (vabbè si, più io di Lui, ma questi sono inutili dettagli..). Il primo bacio, sfiorato. Il panico. Ma anche no. e che si fa, che non si fa. Quando una sera d'estate lui passa da me che ero in un pub con amici "esci un secondo". E la vedo lì. lei. Non so se perchè è un pò nata con noi. Se poi è con lei che siamo andati nella mia casa in campagna a scoprire come sarebbe stato se. Se è sui suoi sedili che abbiamo parlato fino alle 3 di mattina. riso, pianto. prima. e dopo. perchè lei è sopravvissuta al nostro lungo silenzio. e quando Lui si è riaffacciato nella mia vita dopo 8 lunghi anni, era sempre con lei. E ci sono state altre parole. altri sorrisi. Altre lacrime. In quello spazio troppo piccolo. In quell'aria troppo calda. Con le gocce di pioggia che ti scivolano dentro. E i vetri appannati. E le gambe quasi stese. E i sedili vicini vicini, che basta allungare la mano per toccarti. lei è un pezzo di noi. sembrerò stupida ma io ho uno strano rapporto con gli oggetti, ad alcuni di loro mi attacco come se dentro ci fossero pezzi della mia vita, di me. Sono ancore ai miei ricordi. porte per un tuffo in luoghi sicuri. E così è Lei. La Mazda mx5 Blu montego del 96. La Sua macchina. Quella da giovane e dannato, da uomo libero, fuori dagli schemi. Non gliela lascerei vendere per nulla la mondo.
E oggi l'ho guidata io. E' solo la seconda volta che lo faccio. E un pò sono sempre tesa, ma poi... è tutta lì, mi avvolge e mi coccola. lo ha sempre fatto. E sarà stato tutto questo, e il sole caldo di Roma, e la testa leggera perchè poi nella follia della vita certi eventi invece di appesantirti ti rendono più leggera perchè tutto sommato la vita va, e va bene così. sarà che d'un tratto sembra tutto relativo, forse semplicemnete perchè davvero lo è. Oggi io il viaggio me lo sono proprio goduto.



3 commenti:

  1. Che bella macchina e che bel post.
    Anch'io sono come te (ma che te lo dico affà!)
    E così è stato quando lui ha deciso di vendere la macchina e l'ha portata via senza farmela neanche vedere un'ultima volta.
    Mi son sentita tradita...un anno fa.

    Ora sto pensando di comprare una macchina solo mia, delle volte è meglio guidare da soli.. :-)

    RispondiElimina
  2. che carina questa cosa che dopo 8 anni di amicizia ora state insieme!

    RispondiElimina
  3. Anche io e il mio C. siamo "nati" dentro una cabrio due posti. La sua "piccola", una MG grigia bellissima. Mi ha accompagnata a casa, semi-sconosciuti, dopo una cena, e siamo rimasti a parlare lì dentro fino alle 3 del mattino. Sotto il diluvio, con la pioggia che tamburellava sulla capote e non riusciva a coprire il fiume di parole che veniva fuori da solo. Ci ha accompagnato per i primi anni, poi ha ceduto -lei, per fortuna, e non noi! Ma non me la dimenticherò mai.
    GRAZIE mi hai regalato un'ondata di ricordi meravigliosi!!!!!

    RispondiElimina

ShareThis