11 gennaio 2013

NEVER FORGET


E invece si dimentica. Anche se l'hai vissuto, quello stato di alienazione. Che ti ha fatta ritrovare troppe sere davanti a uno specchio a dire: ma tu dove sei? Che ti ha fatto pensare che non si può così, senza mai un momento per respirare, ferma, solo tu. per ascoltarti. per prenderti cura di te. perchè si, sei una madre e devi prenderti cura dei tuoi cuccioli. ma di te? anche. per forza.
e allora come un piccolo artigiano hai intagliato il tuo tempo e il tuo spazio, ad una misura nuova. adatta a te. ci hai rimesso dentro delle passioni. dei momenti fatti di nulla. qualche coccola. un gesto caldo. qualche amica. un uomo. e sei tornata al mondo, giurando a te stessa che non te ne saresti andata di nuovo.
ma si sa, alcune promesse sono da marinaio. E non ci vuole così tanto, a perdersi. a dimenticarsi di dire di no, ogni tanto. a dimenticarsi della cura.
Ti sei persa di nuovo. lo specchio è sempre lì, le serate anche. hai lasciato scivolare via tante cose, di nuovo.
E lo sai che così non andrai lontano...
che poi chissà perchè rinunciare a se stessa è sempre la via più breve?

(tumblr)

2 commenti:

  1. mi trovo in un momento di terrore pure.
    Mi sento folle.
    Ed ho paura di perdermi
    Mi avevi dato speranza.
    L'ho persa, di nuovo, un po'.
    Facciamo che ci aiutiamo insieme a ritrovarci?

    RispondiElimina
  2. Ci aiutiamo si...e il resto te l'ho scritto da te...c'è sempre una soluzione...KEEP CALM AND KEEP GOING ON ;)

    RispondiElimina

ShareThis