19 febbraio 2012

Il gene della rompicoglioni

Beh, diciamoci la verità, io sono convinta che il gene rompicoglioni sia localizzato sul cromosoma X. Sí perchè noi donne siamo delle rompicoglioni, è un fatto. Certo, alcune di piú di altre, ma essenzialmente puó al massimo capitare che sia momentaneamente silente, non certo che sia spento in modo definitivo. E quindi, nei momenti di maggiore pressione, quello salta su, al massimo della sua espressione e noi ci ritroviamo ad essere delle maestrine dalla penna rossa 9 volte su 10 scagliate contro il maschio di turno.
Vi dico questo perchè io ho un passato da rompicoglioni modello. Il mio ex, lui era uno di quegli uomini fantasma. Vecchio stile per intenderci, figlio di una madre accentratrice che ha tirato su un maschio con l'autonomia di un neonato prematuro. Di quelli che c'è perche vive sotto il tuo stesso tetto e lavora e porta i soldi a casa ma per il resto fai meglio a trovarti una tata una governante un facchino un tuo clone. Nullo. (e non sto esagerando, ve lo giuro) E cosí era lecito che io rompessi le palle. Voglio dire, mi facevo un culo come un paiolo e che dovevo stare pure zitta? L'alibi perfetto mi ha resa una rompipalle da Oscar. Poi peró mi sono redenta. Perchè ora c'è Lui, che invece è un maschio factotum, l'ho visto fare la spesa in tempi non sospetti e ho quasi pianto mentre lui sceglieva la carne migliore...allora esistono, si. E io mi sono ritrovata con un sacco di spazio mentale libero e sereno, inaspettato. E l'ho riempito di un sacco di belle cose, ho imparato a condividere, a chiedere aiuto, a coinvolgere. Ci ho messo dentro la calma, i ritmi lenti, le cose lasciate cosí come sono. Un mondo insomma. E quando gli facevo qualche battuta sul mio essere una rompicoglioni di altissimo livello lui stupito mi diceva che non gli sembrava proprio...si lo so, è Amore. Peró io devo farvi una confessione proprio in questo post. Io il mio gene l'ho silenziato, per usare un termine tecnico, ma i genetisti capirebbero che la cosa è transitoria e non definitiva. Re giusto ieri io mi sono ritrovata in preda ad un attacco da donna isterica rompicoglioni. Perchè è tardi ci sono mille cose da fare ecco non dovevamo rimanere a letto cosí tanto ora come si fa e i bambini hanno messo in disordine e tu non sei ancora pronto ecchecazz..!!! Lui mi ha guardata un po' cosí O.o e poi cosí -.- e poi mi ha detto Vabbè dai che palle....e aveva ragione. Porcapaletta aveva ragione. Eccomi lí, una perfetta rompipalle... E ora?? Niente...ci vuole pazienza (la sua) e costanza (la mia) nel ricordarsi che ogni tanto, si sa, devo fare la donna che rompe...l'importante è che poi passa ;)

3 commenti:

  1. ahh che grande verità---in effetti io mi sento un pò uomo, perchè rompo davvero poco, ma come riconosco come grande verità, un'assioma vitale la tua descrizione dell'essere femminile ;-)

    RispondiElimina
  2. Io invece non ce la faccio piu. Lei è davvero troppo rompicoglioni.
    L'amo. Ma ne ho abbastanza dei musi, della negatività, e del fatto che sembra sia sempre colpa mia per ogni cosa.
    Basta.
    Ti dico solo che ho trovato questo blog scrivendo su google "lei è una rompicoglioni".
    Sono disperato, mai l'avrei immaginato.

    RispondiElimina

ShareThis