23 febbraio 2012

manie

Questa è una confessione. Ne sono cosciente e me ne prendo la piena responsabilità, non posso fare altrimenti. In me alberga una maniaca. Una maniaca di precisione. Ecco, l'ho detto. esistono dei loops in cui sono capace di entrare senza possibilità di salvezza. Probabilmente potrei riassumere il tutto con la mania di classificare e abbinare. La prima volta che ho messo piede dalla psicologa (che ovviamente come ogni donna che è madre e anche figlia e anche moglie ed ex moglie e amante e lavoratrice e quanticazzi ho deciso di trovare chi mi ascoltasse incondizionatamente ad un certo punto della mia vita) lei mi fa "hai delle manie?" e io...ecco. Nella mia testa si è proiettato il mio cassetto di biancheria intima. ahem. Io sono fissata per la biancheria. E per le scarpe. E per i vestiti. E per le camicie da notte. e per le autoreggenti. e per gli smalti. E per i prodotti per il corpo (bagnoschiuma, creme, oli, profumi etc) ma anche per le matite. E per le penne. e vabbè...sono fissata, appunto. Il post si intitola manie, no? Comunque dicevo..la mia biancheria intima nel suo cassetto è divisa per: modello e fibra. Cioè il pizzo da un lato, il cotone dall'altro. Il triangolo microfibra da uno e il triangolo pizzo dal'altro. E poi io non esco mai MAI se la mia biancheria non è coordinata. Non intendo solo sopra sotto (banale) ma anche con le calze, tipo stesso colore stessa fantasia. Che poi il tutto è coordinato con i vestiti. Che sono coordinati con i trucchi. E la mattina ci metto giusto giusto quei 5,6,10,15 minuti per prepararmi..no??Mio figlio ha imparato, la mattina mi guarda e dice: mamma hai le mutandine e il reggiseno blu quindi ti metti le calze blu? -Certo! -e gli occhi te li colori di blu vero? ...si lo so, le mie amiche mi dicono sempre che ho creato un mostro perchè penserà che tutto ciò sia normale ma invece NON LO E'.Probabilmente la sua vita sarà all'insegna dell'inseguimento della donna coordinata. o di quella scoordinata, non lo so. Ma io non sono in grado di gestire questa cosa, che ha tante sfaccetttaure, ed è radicata. E poi non è finita qui. C'è il profumo. Che non solo vuol dire: bagnoschiuma seguito da crema per il corpo e poi profumo tutto dello stesso profumo, ma anche nella mai testa ogni profumo ha un suo colore, un suo mood. e quindi con certi colori metto un profumo piuttosto che un altro. Follia. Potete pensarlo. Io lo penso ;) Poi c'è lo smalto, e il rossetto, e la matita per gli occhi...anche quello coordinato. coordinato con l'insieme. E via dicendo. Sono arrivata a coordinare la camicia da notte con le lenzuola. Il passo successivo (non il manicomio, quello arriva dopo) è che io quindi devo avere un milione di cose. Cose di ogni colore. Tutto coordinabile. e poi i colori mi piacciono eh, e li uso. Ho della baincheria blu petrolio. O lilla.
Queste giornate così dure hanno fatto si che io alla fine abbia comprato tre smalti di tre diversi punti di rosa ed un rossetto, ad esempio, coordinato con gli smalti (quindi sono indietro di due ;PP). Sono grave. io lo so. abbiate pietà.


PS lo so che volete sapere come stanno andando le cose sul fronte lavoro, e vi scriverò prestissimissimo un post. Oggi ci voleva una cosa leggera ;))

9 commenti:

  1. si, credo tu sia un caso da studiare!! Cmq è bello essere coordinati..dovrei imparare da te!!

    RispondiElimina
  2. Ammazza....e io che mi sentivo strana a coordinare la matita degli occhi con la maglia! Tzè..

    Anche per me ogni profumo ha un colore..ma banalmente lo collego al colore della confezione...
    E soprattutto il profumo è un periodo..non riuscirei mai a cambiarlo ogni giorno..

    P.s. Canzone Stupenda...

    RispondiElimina
  3. ecco perchè io sono esattamente il contrario!!!!!! Dio ha dato tutto a te;-))))

    RispondiElimina
  4. ragazze...se volete quando mi porteranno in una stanza tutta bianca e con le pareti morbide morbide voi potrete venirmi a trovare, portarmi vestiti e biancheria bianchi ovviamente e magari vi passo in lascito tutto il mio sapere!!! ahahahah :DDD ps a @ziaAtena no che lei è già parecchio avanti però ;P

    RispondiElimina
  5. Ecco, io forse non ti giudico male, anzi non lo faccio affatto, perché ho alcune fisse anch'io.
    Però poi, così come mi sono venute le stravolgo, perché sono io che comando, non le mie presunte compulsioni (a proposito, ho un'amica psicologa che m'ha insegnato molti trucchetti, e m'ha consigliato un ottimo libro. Lei fa parte della scuola della terapia breve stragegica, è fortissima!). Perciò io, al posto tuo, probabilmente una mattina mi alzerei chiedendomi: "Oh, chissà qual è il colore complementare del blu..?" E mischierei, senza pietà.
    P.S. Sul capitolo smalti e rossetti hai il mio appoggio incondizionato. Non ne avremo mai abbastanza.

    RispondiElimina
  6. io al massimo coordino mutandina e reggiseno
    E già mi sembra di aver dato abbastanza ;-)

    RispondiElimina
  7. ieri raccontavo, scherzando, questo aspetto di te a Domenico, e gli ho detto che una volta, nel tuo letto, mentre ti mettevi lo smalto (ricordi?)...ti ho detto "sai, a volte vorrei essere come te...", e tu mi hai risposto " e tutte le altre volte invece pensi che forse è meglio di no ;) " (o qlsa del genere)...tesoro, visto l'andazzo mi sa che scelgo di stare in tutte le altre volte ;) tvb :*

    RispondiElimina
  8. Vabeh ma fai anche delle lezioni? Se ti invito a casa mia mi aiuti a dare una regolata ai miei cassetti? Penso che se li vedessi mi segnaleresti come spam!
    Detto questo, sono a segnalarti che il blu petrolio, o anche color pavone, è il colore per il prossimo autunno inverno.
    Regolati di conseguenza, anche se sulle labbra la vedo impegnativa!!!!

    RispondiElimina
  9. @cappuccioecornetto: io e te ci dobbiamo incontrare!!! comunque giuro che se trovo il rossetto blu petrolio te lo spedisco!! intanto però ho matita per occhi, gioielli, maglioni..ah! e la macchina di Lui è blu petrolio...conta?? ihihih

    RispondiElimina

ShareThis