1 luglio 2011

Troppo qualificata..

Troppo qualificata...in effetti guardando soddisfatta i tre contenitori in cucina con i pranzi per l'intera famiglia mi sento davvero troppo qualificata! E' mezzanotte ed ho concluso la mia giornata da donna che corre riuscendo perfino a preparare il pranzo di domani??!!??? Grande soddisfazione...
E' così...alla fine queste sono le cose che contano.La mia giornata ha avuto diversi momenti di down, ho affrontato l'inevitabile presa di coscienza (o almeno questo ho fatto credere a tutti) da persona matura che la ricerca non paga e non si può fare sul serio, cioè ho spedito il mio cv di 20 pagine ad una scuola media perchè venisse preso in considerazione per la cattedra vacante d scienze...il commento'? troppo qualificata..eh già che lo sapevo...certo che se ti prendi un dottorato di ricerca, una specializzazione, pubblichi due volte l'anno almeno e vai a 4-5 congressi anche internazionali per dieci anni è poi probabile che tu sia troppo qualificata per insegnare scienze a dei futuri adolescenti...ma questo è. Però....sarà per questo che riesco a passare indenne attraverso le mie interminabili giornate da madre separata, con due figli ancora troppo piccoli...che ti sembra sempre di stare in un episodio di SOS Tata...ma la tata non c'è??!!Indenne poi...diciamo che sopravvivo!!E quindi..il pranzo è pronto, obiettivo raggiunto!!Dieta ferrea per me (che c'è anche questa adesso e tra poco azzanno il tavolo) e frittatina con dadini di cotto e pisellini per i due nani...pronti via! e adesso si va a dormire va...che se nn mi sbrigo trovo il letto occupato e mi tocca un posto in terza fila!!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis